Ultimi giorni utili per iscriversi al Cremano Unplugged 2010. Il concorso musicale per autori e gruppi musicali emergenti organizzato dalla Città di San Giorgio a Cremano, per iniziativa del sindaco Mimmo Giorgiano, nella suggestiva cornice di Villa Bruno. Giunto quest’anno alla terza edizione, c’è ancora tempo fino a venerdì per inviare le demo dei propri brani acustici. Le band e gli autori migliori il prossimo 29 maggio se le “suoneranno”, naturalmente in senso metaforico, davanti al pubblico dell’arena Nino Taranto in una gara unica che decreterà il vincitore del contest garantendogli un posto in scaletta tra i grandi dell’Afrakà Rock Festival di questa estate.



Alla presenza del giornalista e critico musicale Carmine Aymone, a valutare le esibizioni degli aspiranti talenti di domani sarà una giuria di esperti e autorità. Dopo aver ospitato nel 2009 Tony Esposito, storico percussionista di Pino Daniele, sul palco della rassegna musicale vesuviana, oltre ai più interessanti artisti emergenti del panorama musicale partenopeo, si esibirà quest’anno anche Ricky Portera. Funambolico chitarrista ex Stadio, collaboratore di Eugenio Finardi, Loredana Bertè e Ron, con i suoi inconfondibili virtuosismi per anni al fianco di Lucio Dalla.



“Un’occasione unica per i giovani che in questo campo, nel campo della musica, troppo spesso vengono lasciati soli o nelle mani di apprendisti stregoni senza scrupoli. - spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Renato Carcatella. - Noi gli offriamo un palco, un pubblico e un’opportunità per emergere – conclude - Per far vedere a tutti quanto valgono, conoscere e farsi conoscere dai grandi della musica”.



Le domande di iscrizione scaricabili su www.informagiovanicremano.org dovranno pervenire entro e non oltre il 7 maggio 2010 a: Informagiovani Cremano, via Cavalli di Bronzo, 20 - 80046 San Giorgio a Cremano (Na).