Lions Club “S.Giorgio a Cremano Host”
presenterà venerdì prossimo 23 ottobre
Il libro dal titolo, “Zola Bizantino” con altri saggi di letteratura francese

SAN GIORGIO A CREMANO - Il Lions Club “S.Giorgio a Cremano Host”, presieduto dal dott. Giovanni Canfora, in collaborazione con l’Ente Comune e il “Laboratorio Ricerche e Studi Vesuviani”, presenterà venerdì prossimo 23 ottobre, con inizio alle ore 17.00, al Goethe Cafè di Villa Bruno, una speciale pubblicazione per il prof. Gian Carlo Menichelli.

Il libro dal titolo, “Zola Bizantino” con altri saggi di letteratura francese, è una speciale edizione dei saggi scritti proprio dal prof. Menichelli durante la sua lunga carriera universitaria, in lingua e letteratura francese, all’Istituo Orientale di Napoli.

La pubblicazione, con la quale si vuole festeggiare i suoi ottant’anni compiuti e quaranta di insegnamento al prestigioso istituto Orientale di Napoli, edita proprio dal prestigioso istituto partenopeo, è curata da Giovan Battista De Cesare, Valeria De Gregorio Cirillo, e Marina Zito, con la prefazione di Henri Mitterand.

Tra i relatori, moderati dall’Arch. Aldo Vella, il prof. Giovanni Chiarini, Università Orientale di Napoli, e il prof. Mario Costa, Università Salerno. Interverranno, prof. Ermanno Bocchini, Dott. Emilio Cirillo, conclusioni del governatore lions avv. Vittorio Del Vecchio. Alla manifestazione sarà presente l’autore.