In arrivo le school card per trecento famiglie sangiorgesi che vivono in condizioni di difficoltà economica. Mercoledì 5 ottobre, alle 10.30, presso il salone consiliare del Palazzo di Città, il sindaco Mimmo Giorgiano, l’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela e l’assessore alle Attività Produttive Maria Elena Sassone consegneranno le tessere agli aventi diritto. I beneficiari sono quei nuclei familiari con basso reddito e due figli in età scolare che potranno utilizzare così i buoni del valore di cento euro per comprare materiale scolastico negli esercizi convenzionati del territorio. Alla cerimonia saranno presenti anche i numerosi commercianti aderenti all’iniziativa i quali hanno espresso il loro plauso al progetto che incentiva l’acquisto nei negozi della città.
«La School Card – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – è uno strumento di inclusione sociale innovativo perché interviene su uno specifico bisogno. In questo modo continuiamo a percorrere la strada intrapresa con il nostro insediamento: mettere in campo iniziative volte a rendere San Giorgio a Cremano una città in cui tutti possano vivere».
Per l’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela «l’Amministrazione Comunale è da sempre attenta alle esigenze dei cittadini, in particolare a quelle di coloro che si trovano in condizioni di disagio. Con questa card intendiamo dare la possibilità a genitori che vivono in una situazione precaria dal punto di vista economico di coprire i costi annuali per zaini, diari, quaderni e il materiale di cancelleria dei loro figli che pesano in misura notevole sul bilancio familiare. Si tratta quindi di un provvedimento pensato per eliminare le differenze fra i banchi di scuola, un luogo importante per la crescita dei più piccoli».
Soddisfazione dell’assessore allo Sviluppo Economico Maria Elena Sassone: “Con questa misura non si aiutano soltanto le famiglie ma anche il commercio locale che spesso si ritrova a fare i conti con periodi di crisi economica”.