Prosegue il confronto tra cittadinanza ed Amministrazione Comunale per decidere assieme quali sono le modifiche da apportare al nuovo progetto di restyling di piazza Massimo Troisi.
Dopo il buon successo dei precedenti confronti, martedì 6 marzo, alle 18, nella biblioteca comunale di villa Bruno, l’Amministrazione incontrerà ingegneri, architetti, geometri, agronomi, urbanisti ed esponenti delle altre categorie professionali. Sarà presente l’ispiratore del progetto partecipativo, il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno.
Negli scorsi mesi la giunta comunale presieduta dal sindaco Mimmo Giorgiano ha approvato il progetto preliminare che cambierà volto a piazza Massimo Troisi, il cuore della città vesuviana, con la spesa di mezzo milione di euro, cifra concessa dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. Il progetto definitivo sarà approvato dopo aver ascoltato i cittadini, attraverso una iniziativa che ha diversi obiettivi: sperimentare nuove forme di partecipazione e coprogettazione tra i diversi soggetti che frequentano la piazza; elaborare proposte progettuali inerenti gli spazi aperti pubblici, le funzioni della nuova piazza, l’accessibilità e la moderazione del traffico; raccogliere idee relative alle modalità di gestione degli spazi aperti pubblici, stimolando i vari soggetti ad impegni concreti.