“San Giorgio e i suoi Comuni”, l’assemblea 2010 a San Giorgio a Cremano
per discutere delle processioni dedicate al Santo

San Giorgio a Cremano, 14 dicembre – Si terrà nella città vesuviana l’assemblea 2010 dell’associazione “San Giorgio e i suoi Comuni”, precisamente il 23 ed il 24 maggio. L’assemblea sarà dedicata allo studio delle processioni dedicate al santo patrono che da il nome alle diverse città italiane che aderiscono alla rete. La decisione è stata presa a San Giorgio di Pesaro, dove si è svolta l´assemblea annuale 2009.

L’associazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio, la cultura e il turismo dei Comuni che si richiamano a San Giorgio, attraverso la collaborazione reciproca e lo scambio di partecipazioni alle rispettive iniziative. In rappresentanza del Comune di San Giorgio a Cremano era presente, delegato dal sindaco Mimmo Giorgiano, il consigliere Giuseppe Farina. L´assemblea ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei comuni di San Giorgio del Sannio, San Giorgio Jonico, San Giorgio a Cremano, San Giorgio di Mantova e Porto San Giorgio. Nel corso dell´assemblea è stata nominata presidente onoraria Clara Baracchi, moglie del compianto Gianni Baracchi, ispiratore e fondatore dell´associazione.

L’assemblea ha deciso che il meeting sportivo 2010 avrà luogo a San Giorgio del Sannio l´ultima settimana di agosto. E’ stato inoltre deciso di riproporre il classico calendario per l’anno 2010 la cui consegna avverrà nei primi mesi del prossimo anno.