Partono i lavori di riqualificazione di via Flothard De Lauzieres
Piano antitraffico predisposto dalla Polizia Municipale


Sono partiti i lavori di riqualificazione di via Flothard De Lauzieres, lungamente attesi dalla cittadinanza. I lavori si concluderanno nel giro di tre mesi ed interesseranno il manto stradale, che sarà completamente rifatto, i marciapiedi, che saranno allargati, ed il verde pubblico, che sarà ampliato. Sarà inoltre eliminato lo spartitraffico, che toglie spazi per la circolazione delle automobili ed è esteticamente non gradevole. Nei prossimi mesi è prevista anche la realizzazione di un nuovo parco urbano al lato della strada, nelle adiacenze della scuola media statale Guglielmo Massaia.

“Stiamo rifacendo il volto alla città – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Ulisse Botti – Sono numerose le zone in cui abbiamo già terminato i lavori, come via Recanati e via Bachelet ed abbiamo aperti anche i cantieri a via San Martino. Presto rifaremo anche via Formisano e la zona dell’Arso. Insomma, si tratta di interventi concreti, fatti che potranno essere giudicati da tutti i cittadini.” Per il sindaco Mimmo Giorgiano, l’apertura del cantiere di via De Lauzieres dimostra “ancora una volta che l’Amministrazione Comunale sta facendo ogni sforzo possibile per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini.”

La polizia municipale ha messo in atto un nuovo piano traffico per la zona. Fino al prossimo 23 giugno sarà: vietato circolare o sostare in via Tanucci; circolare su via De Lauzieres in direzione di piazza Troisi con esclusione dei residenti; introdotta su via De Gasperi la circolazione a senso unico di marcia in direzione piazza della Pace; introdotta su via Sandriana la circolazione a senso unico di marcia in direzione di via Recanati.