Dal 16 al 24 giugno 2012 presso la Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia (NA) prende il via "Percorsi d´Arte", la mostra dei giovani artisti campani della webgallery www.chiamatallearti.it, portale artistico virtuale istituito dal Settore Politiche Giovanili della Regione Campania e curato dall´Osservatorio Culture Giovanili (OCPG). La mostra, organizzata dall´Osservatorio OCPG in collaborazione con l´Associazione Amnesia, è promossa e patrocinata dall´Assessorato alla Gioventù e alla Cultura del Comune di Castellammare di Stabia. L´esposizione sarà aperta per l´intera settimana ogni giorno dalle ore 17:00 alle 23:00.

Il 16 giugno alle 10.00, presso la Reggia, l´evento sarà inaugurato da una conferenza stampa di apertura, per illustrare il programma dei sette giorni che vede la rappresentazione di tutti i generi artistici, dalla pittura alle arti grafiche, alla fotografia. L´obiettivo coincide come sempre con la promozione e la diffusione del giovane talento creativo campano, nella cornice di forte prestigio storico e culturale della Reggia Quisisana.

L´expo intreccia un altro appuntamento culturale di rilievo: la giornata internazionale dedicata alla Festa della Musica, in programma il 21 giugno 2012. Per l´occasione il Comune di Castellamare ha organizzato in diversi punti della città un calendario di spettacoli musicali animati dai vari gruppi musicali, tra i quali le band della webgallery Chiamata alle Arti: Diversamente Rossi; Camera magmatica; Sparvieri Boltani.