Gli agenti del Commissariato di polizia Portici-Ercolano hanno tratto in arresto nel corso della notte Raffaele CANGIANO, 21 anni, Giuseppe MARINO, 22 anni, Nicola ASTUTO, 21 anni, e il minore (17) E.C., tutti di Ponticelli, responsabili in concorso tra loro di rapina aggravata.
Verso l’una, la sala operativa del Commissariato San Giorgio ha diramato una nota di ricerca relativa a quattro giovani, in sella a due moto, che poco prima avevano perpetrato una rapina ai danni di due ragazze minorenni in via Ugo Foscolo a San Giorgio, dandone una precisa descrizione.
Le due Volanti del Commissariato Portici si sono immediatamente messe alla ricerca dei malfattori, incrociandoli poco dopo al Corso Garibaldi di Portici, e intimando loro l’”Alt Polizia”.
I centauri, però, si sono dati alla fuga in direzione di Piazza San Ciro, ma una delle due moto è stata bloccata dalla Polizia in Piazza San Pasquale, mentre l’altra è stata intercettata e bloccata dall’altra Volante nella zona del ”Granatello”.
Da un controllo al terminale è emerso che tutti i fermati registrano precedenti di polizia, tranne il CANGIANO.
Sono così scattate le manette ai polsi dei quattro, tre dei quali sono stati tradotti al Carcere di Poggioreale, mentre il minore è stato condotto al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
(foto archivio)