La Città di San Giorgio a Cremano celebrerà, questo fine settimana, le Giornate Europee del Patrimonio. L’Amministrazione Comunale ha promosso due giorni di eventi per valorizzare una delle più importanti dimore vesuviane del Miglio d’Oro, villa Bruno, in collaborazione con la Pro Loco cittadina e l’associazione ´Neartpolis´.
Domani, alle 20.30, la fonderia Righetti ospiterà la compagnia teatrale di Andrea Gemma, che si esibirà nello spettacolo ad ingresso libero “Quando canta il cigno”, con la regia di Ciro Gaglione.
Domenica alle 18 in biblioteca si terrà la serata finale della seconda edizione del premio nazionale letterario “Villa Bruno” e del concorso fotografico “San Giorgio sotto e n’gopp”. A seguire, in fonderia Righetti avrà luogo lo spettacolo di letture e balletti “Il sapore della poesia”, con inizio alle 21. Sabato 11 ottobre, invece, villa Bruno ospiterà iniziative organizzate all’interno della Giornata del Contemporaneo.

Il vicesindaco ed assessore alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane Giorgio Zinno ritiene che "non solo la conservazione dei beni culturali, presenti sul nostro territorio, ma anche la loro valorizzazione è tra gli obiettivi principali del Comune; intendiamo rafforzare il legame tra i cittadini ed il loro territorio, garantendo la massima fruizione possibile di veri e propri gioielli come villa Bruno, palazzo della cultura vesuviana, il cui parco sarà completamente ricostruito nei prossimi mesi. Tutto questo per fare di San Giorgio a Cremano non solo una città della cultura, ma anche una città del bello".