Si va man mano costruendo la “macchina da guerra” del nuovo Savoia. Dopo il botto di mercato di questa mattina, con la notizia dell’ingaggio del bomber Francesco Scarpa, il direttore sportivo dei bianchi Tonino Simonetti sta per portare a segno un altro importante colpo in chiave under: si tratta del talentuoso centrocampista Gianluca Esposito, classe ’95, proveniente dal San Giorgio, squadra di Eccellenza campana.
Tra le due parti c’è stato già un incontro preliminare e l’accordo è quasi concluso. Esposito è un giocatore molto duttile a centrocampo, bravo sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Già capitano nella rappresentativa di categoria, Esposito è stato proposto alla società da Pasquale Ottobre, che quest’anno al San Giorgio lo ha avuto in squadra. L’ex capitano dei bianchi è un ottimo conoscitore del calcio giovanile campano, non a caso uno dei migliori in campo del Savoia lo scorso anno è stato Simone Fontanarosa, proposto alla società proprio da Ottobre.
“Gianluca è un professionista - ammette con entusiasmo Pasquale Ottobre - nonostante la sua giovane età è un atleta molto bravo tecnicamente e, cosa molto importante, è un ragazzo molto serio, che dedica tanto al calcio, ed è sempre presente agli allenamenti. Mi sono permesso di proporlo al Savoia perchè conosco la piazza e so che a Torre c’è un progetto importante”.
Gianluca Esposito è reduce dal Gran Galà di Televomero, trasmissione sportiva dove ha ricevuto il premio come miglior under della categoria. “Personalmente sarei entusiasta nel vederlo vestire la casacca biancoscudata - conclude Ottobre.
Angelo Riso