LionSoccer è il primo ed unico sito italiano di fantacalcio on-line.
Nata dalla voglia di molti amici di condividere la passione per il fantacalcio, ora è diventato un concorso a livello nazionale organizzato dall´associazione cultural-sportiva FantaSiCalcio.
LionSoccer ormai è giunto alla seconda edizione e già puà vantare quasi 200 iscritti al sito dei quali più di 160 affiliati all´associazione e, quindi, al concorso on-line.
Per poter vincere, bisogna avere intuito calcistico e fiuto per i campioni emergenti.
La formula è quella classica del più famoso fantacalcio della ‘Gazzetta dello Sport´. Ogni squadra avrà a disposizione 250 fantamilioni (le unità che vengono ‘spese´ virtualmente per l´acquisto dei calciatori) da utilizzare per creare una rosa di 25 giocatori, ovvero, 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Le quotazioni di tutti i calciatori, sono quelle della Gazzetta.
Dopo aver creato la propria rosa, si dovrà inviare la formazione titolare e le 7 riserve, ovvero,1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti, per ogni giornata di campionato.
Tutte le valutazioni ed i relativi Bonus/Malus sono sempre in riferimento alle valutazioni della Gazzetta.
Nel caso non venga presentata la formazione sino alla data e all´orario di scadenza di una giornata, si prende in considerazione la formazione della giornata precedente.
A differenza della Gazzetta, il LionSoccer, non prevede modifiche di modulo. In pratica se un giocatore non prende il voto e tra le riserve dello stesso ruolo non c´è nessun giocatore con voto, si rischia di giocare in 10, o anche in 9 e così via. Le formazioni sono inviabili anche tramite SMS. Maggiori istruzioni sul sito.
Per partecipare al LionSoccer, basta andare sul sito www.lionsoccer.it, leggere il regolamento ed iscriversi. L´iscrizione al sito è assolutamente gratuita.
Per partecipare invece al concorso, bisogna essere iscritti all´associazione FantaSiCalcio.