Il prossimo 27 settembre alle ore 18, in via Manzoni 204, nei pressi dei fabbricati ex Insud Case verrà inaugurata la nuova villetta dei giochi dopo i lavori di riqualificazione dell´area.
Il mini-parco è dedicato alla memoria del giovane sangiorgese Davide Sannino che nel 1996, ad appena diciannove anni, venne freddato con un colpo di pistola solo perché aveva cercato di difendere il suo motorino, pochi giorni dopo essersi diplomato all´ Istituto odontotecnico ed il giorno prima di sostenere il concorso per entrare in Polizia.

“Abbiamo il dovere della memoria – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – per questo sarò orgoglioso di inaugurare il nuovo parco che porta il suo nome. Grazie agli sforzi del Settore Infrastrutture ed all’impegno della mia giunta, – continua il Sindaco - i nostri bambini potranno tornare a giocare su nuove giostre in un’area verde curata ed appositamente pensata per loro.”



“Al di sotto dell´area destinata ai più piccoli è stato realizzato un parcheggio interrato con dei box. Questo è un altro piccolo successo della nostra Amministrazione - dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno – in merito ai problemi legati alla congestione del traffico in una zona che è densamente popolata. Ciò rappresenta la soluzione ad un disagio più volte lamentato dai nostri concittadini. Sono felice che il mio assessorato abbia contribuito alla realizzazione di un progetto rivolto sia ai più piccoli che ai più grandi, conferendo un riconoscimento dovuto alla memoria di Davide Sannino.”