In villa Bruno la settima edizione
di “Suonando per Alessandra”
La serata finale del concorso musicale "Suonando per Alessandra" si svolgerà
giovedì 9 settembre 2010 alle 20.30
Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la serata finale di “Suonando per Alessandra” si svolgerà in villa Bruno giovedì 9 settembre alle 20.30. Il concorso musicale organizzato dall’associazione “La casa di Alessandra”, che si occupa di prevenire il disagio giovanile, è arrivato alla settima edizione e dal 2004 è diventato una appuntamento fisso per tanti giovani. Sul palco dell’arena Nino Taranto si esibiranno nove concorrenti, fra solisti e gruppi, che presenteranno brani inediti e saranno valutati da una giuria qualificata composta da musicisti professionisti e appassionati di musica. Al primo e al secondo classificato saranno assegnati premi che consistono in buoni acquisto, rispettivamente di 500 e 200 euro, da spendere presso la ditta di strumenti musicale Alfredo Ceruti di Tutore Maria. “La musica – dice Enrico Cosentini, vicepresidente di “La casa di Alessandra” – è una forma di comunicazione universale capace di creare momenti di aggregazione. Proprio con questo spirito è nato il concorso che, nel corso degli anni, è cresciuto davvero tanto, grazie all’impegno di chi è stato e continua a essere vicino alla nostra associazione”. Fra gli ospiti della serata, presentata dall’attrice Marjo Berasategui, ci saranno Mirkko De Maio, Francesco Ciniglio e Michele Simonelli, che hanno partecipato ai primi concerti di “La casa di Alessandra”, e Roberto Ciccarelli, autore discografico.



I finalisti del concorso: Dixon Hill, Purple Streets, Cassa Integrale, Beta 57, Morgan Astronauti e Mauro Terrano, Ivan Improta, Straight Flush, Last Love, B-Side Funk.


In giuria ci saranno Giorgio Zinno (vicesindaco della Città di San Giorgio a Cremano), Enrica Di Petrillo (notaio), Roberto Ciscognetti e Massimo Volpe (musicisti dell´Orchestra italiana) Luciano Nini (sassofonista, presidente della giuria), Gennaro Pasquariello (giornalista e musicista).