La decisione presa dalla società del Savoia di vietare le dirette streaming (sia audio che video), in occasione della semifinale di mercoledi, lascia perplessi anche noi de lostrillone.tv, oltre all´associazione Torresi nel Mondo. Chi vorrà e potrà andare allo stadio, lo farà comunque, anche se ci fosse la possibilità di ascoltare la radiocronaca in diretta sul pc di casa. Solo chi non vive la città non si è accorto di una euforia in giro che sta contagiando anche donne e persone che non hanno mai mostrato interesse verso il Savoia e il calcio in generale.
Non è con i divieti alle dirette streaming che si favorisce l´afflusso di pubblico allo stadio.
Nei giorni scorsi avevamo lanciato dalle colonne del nostro giornale la proposta (che la società ha ignorato) di disputare la partita a porte aperte con ingresso gratuito. Il prezzo, seppur minimo, (4 euro) diventa ostativo per una famiglia monoreddito con difficoltà economiche che intende portare anche i figli allo stadio. Di questi tempi anche 20 euro sono soldi...
In ogni caso lostrillone.tv, pur non condividendo la decisione, la rispetterà.
Per tutti i torresi nel Mondo e per tutti i torresi che pur stando a casa, vogliono essere aggiornati sulla partita, consigliamo di collegarsi mercoledi sul nostro sito, ci saranno grosse sorprese.
Catello Germano