Dopo l’emozionante partecipazione dell’anno scorso, si celebra anche quest´anno, con un´iniziativa sostenuta dai Lions Club, la festa di Santa Lucia presso la struttura ospedaliera di Boscotrecase. In modo particolare quest’anno si organizza una giornata della vista. L’evento è articolato in più momenti: celebrazione santa messa, misurazione a tutti i partecipanti della pressione oculare, festa a fini umanitari con distribuzione doni ai bambini.
Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo. Notorio il sostegno ai non-vedenti ed a quanti hanno gravi problemi di vista. I Lions sono impegnati nel campo della conservazione della vista tramite moltissime attività a livello sia locale che internazionale.

L´iniziativa è sostenuta dai sindaci dei comuni di Boscotrecase, Torre Annunziata, Trecase e Boscoreale e Pompei .
“Grato ed orgoglioso di appartenere all’Asl Na 3 Sud - ha affermato l’organizzatore della manifestazione dr. Marco Verolino - la cui Dirigenza manifesta in ogni occasione grande sensibilità verso le opere di umanizzazione. Gioioso dell’opportunità, quest’anno, di collaborare con fratello Filippo Rizzo e gli amici dell’Istituto Bartolo Longo di Pompei, che ha una lunga tradizione non solo nella formazione culturale, ma nell’educazione dei giovani affiancando la famiglia e sostenendola nelle difficoltà”.
I ragazzi del Complesso Bandistico-Città di Pompei faranno omaggio di briose marcette e canzoni della tradizione napoletana.

13/12/2009 FESTA S. LUCIA e GIORNATA DELLA VISTA PROGRAMMA
9,30 Celebrazione S.S. Messa
10,00 Festa di S. Lucia e giornata della vista

Ø Misurazione della pressione oculare
Ø Incontro – tutti insieme- nella raccolta fondi finalizzati all’acquisto di uno strumento per la prevenzione di patologie che portano alla cecità da donare all’ oculistica P.O. di Boscotrecase
Ø Incontro con i bambini dell’Istituto Bartolo Longo
Ø Raccolta occhiali usati da donare
Ø Musica con il Complesso Bandistico-Città di Pompei
Ø Piccola mostra da visitare
Ø distribuzione doni ai bambini
11,00 Saluto Autorità
12,30 Buffet offerto dai club Lions
Misurazione a tutti i partecipanti, che lo desiderano, controllo della pressione oculare

fonte Comunicato stampa