Ethnos per le Scuole: arrivano Capone/Bungt&Bangt
Proseguono i concerti di Ethnos per le Scuole,la rassegna che porta le musiche del mondo nelle scuole della Campania ,ideata da Gigi Di Luca e promossa dall’Assessorato regionale all’Istruzione,con il coordinamento della Bazzarra.

Questa mattina, alle ore 11.00,sul palco del Centro Sociale di Sarno , si esibiranno Maurizio Capone e Bungt&Bangt. E’ il secondo appuntamento della sezione della rassegna che dà spazio ad artisti che hanno fatto della sperimentazione e della contaminazione di ritmi e sonorità il loro mondo musicale. Plastica e copertoni al posto dei tamburi,ma anche bidoni della spazzatura ,lattine, vecchie pentole, secchi di metallo di varie grandezze, tubi di plastica e di metallo, utensili da lavoro, bombole del gas, lamine di metallo:questi sono gli strumenti che domani gli studenti di Sarno ma anche di Pompei,Nocera Inferiore,Pagani vedranno suonati da Maurizio Capone e dalla sua band che dal ´99 giran le piazze e i festival del mondo, con questo spettacolo incentrato su strumenti nati da materiali riciclati o con oggetti d’uso comune. Un concerto insolito e davvero originale in cui questi musicisti daranno ai più giovani un bell´esempio di come,con inventiva e ironia, tanti oggetti destinati a diventare rifiuti solidi urbani possono essere trasformati in creatività artistica e musicale e rispetto dell´ambiente.

Il prossimo 6 febbraio Ethnos per le Scuole farà tappa all´I.T.C M.Carafa di Cerreto Sannita (BN) con lo swing manouche dei Manomanouche che ricordano i 50 anni della scomparsa di Django Reinhardt.