Il Sindaco Carmine Sommese ha firmato stamani il decreto di nomina dei Componenti la Giunta Comunale. Cinque gli assessori nominati. In settimana l’assegnazione delle specifiche deleghe. Primo atto del nuovo Governo cittadino, l’approvazione del progetto “il sole a scuola” per la realizzazione di quattro impianti fotovoltaici su altrettanti istituti scolastici.


SAVIANO – Il Sindaco Carmine Sommese ha firmato stamani il decreto di nomina dei Componenti la nuova Giunta Comunale. Sono stati nominati cinque assessori. Si tratta dei primi cinque eletti della lista “Insieme per Saviano”, la coalizione risultata vincente alla tornata elettorale del 6 e 7 maggio scorso: Francesco Iovino, al quale è stata conferita anche la carica di Vice Sindaco; Angelo Tufano; Francesco Ferrara; Michele Caccavale e Pasquale Aliperti.
Francesco Iovino e Francesco Ferrara sono alla prima esperienza assoluta in Consiglio Comunale; Tufano, Caccavale e Aliperti invece, vantano già presenze in Consiglio.
Il Sindaco ha firmato il solo decreto di nomina mentre in settimana assegnerà le specifiche deleghe di competenza.
Come primo atto ufficiale, la nuova Giunta ha firmato l’approvazione del progetto “il sole a scuola” per la realizzazione di quattro impianti fotovoltaici in altrettanti edifici scolastici del territorio e relativa richiesta di finanziamento al Ministero dell’ambiente. Si tratta infatti, di fondi in capo alla misura 2 del P.O.R. 2007-2013.
La composizione della Giunta Comunale sarà comunicata al Consiglio nella prima seduta che sarà convocata dal Sindaco e presieduta dal Consigliere anziano. Il Sindaco ha dieci giorni di tempo, dalla data di proclamazione degli eletti, per convocare il Consiglio da celebrarsi nei successivi dieci giorni.