Il Savoia potrà utilizzare il Giraud per allenamenti e partite. E’ questo il risultato dell’incontro avvenuto ieri tra l’amministratore unico dei bianchi Francesco Maglione e il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita. L’accordo è arrivato al termine di una lunga chiacchierata tra i due ed ha messo fine ad una querelle che durava ormai da mesi. La convenzione non varrà solo per la prima squadra, ma anche per l’intero settore giovanile. Può tirare così un sospiro di sollievo anche Antonio Marasco, che tanti problemi ha avuto in questa prima parte di stagione per usufruire dell’impianto cittadino. Maglione ha così chiuso un’altra questione mai definitivamente risolta in passato da altre persone.

IL MOTIVO DEGLI ALLENAMENTI A PORTE CHIUSE. Ieri pomeriggio intanto l’avvocato è stato oggetto di altre ‘pesanti’ critiche da parte dei tifosi che volevano assistere all’amichevole del Savoia contro il Formia. Solo un intervento da parte del sindaco ha fatto sì che le tante persone assiepate a piazzale Gargiulo abbiano potuto assistere all´incontro. Con la nuova convenzione, come spiega il comunicato diramato dalla società, non ci sarà più la possibilità di assistere alle sedute anche il mercoledì poiché Starita si fa carico di emettere l’ordine di agibilità degli spalti solo per le partite ufficiali.

IL COMUNICATO. Ecco in versione integrale la nota pubblicata poco fa dal Savoia:

L’A.C. Savoia 1908 rende noto che nella giornata di ieri è stata raggiunta l’intesa tra la scrivente società, rappresentata dall’amministratore unico, avv. Francesco Maglione ed il Comune di Torre Annunziata, nella persona del sindaco, avv. Giosuè Starita, per l’utilizzo dello stadio ‘Alfredo Giraud’. La convenzione, per la quale sarà apposta la firma nei prossimi giorni, consiste nell’uso continuativo da parte dell’A.C. Savoia 1908 dell’impianto per gli allenamenti e le gare ufficiali della prima squadra e dell’intero settore giovanile, le cui spese sono a carico esclusivo dell’A.C. Savoia 1908.
A tal proposito la scrivente società sottolinea l’impegno del primo cittadino e lo
ringrazia sentitamente per la sensibilità dimostrata nel venire incontro alle esigenze del Savoia.
In relazione alla problematica inerente l’apertura degli spalti durante la settimana, si fa presente che la stessa non dipende assolutamente dal Savoia, bensì dal Comune che ne è titolare della proprietà e che la stessa amministrazione, su ordinanza prefettizia, ha disposto la chiusura degli stessi per inagibilità. Pertanto la deroga concessa per gli allenamenti del mercoledì prevista dal nostro amministratore unico, avv. Maglione, non può più essere procrastinata in quanto il sindaco si fa carico per le sole partite ufficiali di
emettere ordinanza di agibilità degli stessi spalti.


Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt