Loccisano 6: Pomeriggio di normale amministrazione. Conferisce sicurezza
all’intero reparto con preziose uscite basse. Incolpevole sul gol.

Falanga 6,5: Lieta conferma. Non fa rimpiangere l’esperto Pallonetto con una prestazione diligente, di sostanza e qualità. Procura il rigore del 3-1. Avercene “under” così…

Esposito 6: Solita prestazione attenta, puntuale, solida. Insieme a Scudieri compone, probabilmente, la coppia di centrali difensivi migliore della categoria.

Scudieri 6,5: Altro regalo targato Nicola Dionisio. Schierato dall’inizio mette al servizio della squadra precisione, grinta, chiusure importanti. Difficile che Catalano possa “scalzarlo” spesso.

Guarro 5,5: Spinge tantissimo sulla corsia mancina ma macchia la propria partita con due grossolani errori difensivi. Freddo nel realizzare dal dischetto. Imprudente nel farsi espellere lasciando i compagni in dieci. Sembra un po’ nervoso. Un capitano, però, non può permetterselo.

Pallonetto 6,5: Relegato in panchina, subentra per ovviare all’espulsione di Guarro. Forze fresche, corsa ed energia da vendere. Sua la rete che chiude l’incontro.

Fontanarosa 7: Il migliore dei suoi, insieme a Giraldi. Cresce alla distanza trascinando la squadra al successo grazie ad una perfetta sintonia con il proprio compagno di reparto. Farà strada. Ha solo vent’anni.

Giraldi 7: Il vero faro del Savoia. Riscatta l’imprecisa prestazione di Vibo con una gara caratterizzata da un’infinità di palloni giocati. Provoca l’espulsione di Scarpitta. Per fortuna, rimedia solo una contusione. I bianchi non possono fare a meno di lui.

Savarese 6,5: Avvio deludente ed incerto. Dopo il pareggio di Perretta torna ad essere il consueto estroso esterno d’attacco. Delizioso l’assist per il 2-1 di Incoronato. Ormai è una certezza.

Perretta 6,5: Personalità ed intelligenza tattica. Preziosissimo nel pareggiare, con diagonale velenoso, il momentaneo vantaggio acese. Altra giovane sorpresa. Sarà utilissimo.

Manfrellotti S.V.

Ianniello 6,5: Prestazione simile a quella di Savarese. Prima mezz’ora priva di spunti. Poi, accende la luce ed il Savoia inizia a girare. Una sua conclusione mancina sventata dal miracolo di Pandolfo. Continua a mostrarsi un esempio di professionalità e dedizione alla causa.

Incoronato 6,5: Non al meglio della condizione, eppure autore della solita, generosissima partita di sacrificio e sponde per i compagni. Sigla la quinta marcatura stagionale. Regolare come un orologio svizzero.

Borrelli S.V.

Salvatore Piro
(la foto di Giraldi è di Nunzio Iovene, il Cigno Art)