Maiellaro 6,5: Il giovane portiere oplontino ormai è una sicurezza nei pali. Anche contro l´Akragas conferma le sue ottime doti di posizionamento. Salva i bianchi in apertura con un intervento plastico ed efficace.
Stendardo 7: Il centrale ex Treviso si conferma leader della retroguardia. Ottimo nel gioco aereo così come nella scelta dei tempi di intervento.
Petricciuolo 6,5: Tanta corsa e tempismo nelle chiusure fanno del terzino biancoscudato un giovane dalle rosee aspettative.
Manzo 6,5: Buona la sua prima uscita da titolare (in campionato) al "Giraud". Ha l´arduo compito di sostituire un asso come Terracciano. Risponde presente cavandosela alla grande.
Viglietti 6: Il terzino sinistro sembra ancora non al meglio della condizione. Tuttavia, disputa una gara onesta senza commettere sbavature.
De Liguori 7: Anche oggi un vero "evergreen" della mediana. Gestisce innumerevoli palloni nella zona di competenza, fornendo sicurezza all´intero reparto.
Gargiulo 6,5: Il giovane centrocampista stupisce ancora. La carta d´identità sembra mentire sulla sua reale data di nascita. Gioca ancora una volta da veterano nonostante le diciannove primavere (dal 44´ st Esposito S.V.).
Tiscione 7,5: Il pubblico è esaltato dalle sue indubbie doti tecniche. Anche oggi confeziona due assist decisivi (suoi i passaggi filtranti per Meloni e Scarpa, in occasione delle prime due reti del Savoia). Peccato non aver siglato la terza rete in maglia bianca (dal 33´ st Bizzarro 6: Entra bene in partita. Egoista nel non servire Meloni, meglio posizionato, preferendo calciare in porta da posizione defilata).
Carotenuto 5,5: Non è la sua partita. Prova ad entrare nel vivo del match restandone, fino alla sostituzione, quasi sempre ai margini. Nessun dramma. Capita (dal 20´ st Del Sorbo 6: Buon impatto sulla gara. Spedito in campo da Feola a supportare Meloni, i suoi centimetri risultano preziosi a difesa del risultato).
Scarpa 8: Il capitano lotta come un vero mastino. Non solo. Come se non bastasse, realizza una splendida rete con palla a giro nell´angolo basso che, in pratica, chiude i giochi già alla mezz´ora del primo tempo. Non pago, ripiega fino al 95´ aiutando il giovane Petricciuolo nel contenere le folate avversarie. Leone.
Meloni 9: Il bomber sardo mette a segno una doppietta che lo spedisce in paradiso. Primo gol di pregevolissima fattura. Seconda marcatura non meno complicata. 3 gare, 5 reti. Fece meglio solo all´Arzachena. Se il buongiorno si vede dal mattino...
Feola 7: Il suo Savoia, palla al piede, non teme nessuno, dimostrando di possedere una identità ben precisa; gruppo solido e concentrato fino al termine dell´incontro. Anche questo, in fondo, è merito del tecnico.

Angelo Riso