Sabato 15 maggio 2010, presso il palazzetto dello sport del liceo classico “Orazio Flacco” di Portici gli “under 14” del Savoia Basket hanno proseguito il campionato regionale affrontando la seconda fase degli ottavi di finale.
La squadra ha disputato la prima partita contro l’Athletic System di San Giorgio a Cremano. E’ stata una gara emozionantissima.
I primi due quarti di gioco non hanno mai visto in vantaggio i ragazzi del Savoia basket. Malgrado ciò, i cestisti non si sono scoraggiati ed hanno marcato stretto gli avversari inseguendoli punto a punto. Il primo tempo è finito 31 a 32 per l’Athletic System.
Cominciato il secondo tempo di gioco è cambiata totalmente la scena, si sono invertiti i campi di attacco.
Le buone raccomandazioni tecniche dell’allenatore negli spogliatoi durante l’intervallo tra i due tempi, hanno fatto effetto.
I giovani cestisti sono ritornati in campo decisi a mettercela tutta e a dare il meglio di sé. La squadra di San Giorgio non è riuscita più a segnare un canestro e il Savoia, invece, ha preso il volo sostenuto anche da un pubblico straordinario che si è impegnato a fare il tifo fino ad aver, a fine partita, le mani rosse per i continui e appassionati applausi.
Che grande partita! Sono venuti fuori l’ottimo lavoro dell’allenatore Masciandara, l’impegno degli atleti e la passione del pubblico. L’incontro è terminato 76 a 48, la gara di andata è vinta!
E’ stato davvero molto emozionante anche perché la partita si è svolta nel rispetto degli avversari che, ahimè, purtroppo per loro, sono ritornati a casa meno contenti dei loro rivali di Torre Annunziata. Ma questo è il bello del basket: o si vince o si perde…….non si ritorna mai a casa con un pareggio!!
Ed ora appuntamento per Lunedì 24 maggio ore 18,00 al Palazzetto dello Sport di Boscoreale dove si disputerà la gara di ritorno per accedere ai Quarti di finale. FORZA ragazzi!!!!!
DOMENICO DI SARNO