Cipriani, Calzi e Del Sorbo sì, Gargiulo no, Di Piazza forse. Queste le scelte più significative dell´allenatore del Savoia, Giovanni Bucaro, alla vigilia del derby di Aversa. Sfida verità che giunge al termine di una settimana paradossale per i bianchi, con un tecnico esonerato ´in pectore´ che sente solo "la fiducia dell´amministratore unico" e che per il momento continua ad allenare i suoi ragazzi, "in attesa di nuovi sviluppi da qui a venti giorni".

MEDIA ETA´ ACCANTONATA. "Non è il momento di pensare ai contributi federali. Lo impone la classifica". Bucaro sente l´importanza fondamentale della trasferta al "Bisceglia"; per questo motivo, domani, il Savoia schiererà una formazione molto più esperta. In avanti spazio alla longeva coppia Scarpa-Cipriani, 69 anni in due, con Antonio Del Sorbo pronto alla staffetta proprio con l´ex Bologna, all´esordio assoluto. "Cipriani sta bene, non ha acciacchi ma solo una condizione non ottimale. Domani giocherà", l´anteprima concessa in conferenza dall´allenatore palermitano. Anche l´ultimo arrivato Giampaolo Calzi, classe ´85, è pronto a vestire i panni del centrale in mediana. Con lui, Sanseverino e Gallo. "Schiererò di nuovo il 3-5-2, modulo che mi ha soddisfatto col Benevento e che ora si adatta meglio alle nostre caratteristiche", l´ultima nota tattica del tecnico del Savoia.

GARGIULO NON PERDONATO. La ´vecchia guardia´, quella spedita in tribuna nell´ultima gara al "Giraud", tornerà protagonista. Tutti convocati per Aversa, meno uno: Alessio Gargiulo. "Deve crescere - sottolinea Bucaro - certe uscite pubbliche sui social non sono più ammesse. Abbiamo anche un regolamento interno che intendo far rispettare". Evidente che l´allenatore oplontino non abbia ancora perdonato, al suo centrocampista, lo sfogo postato sul proprio profilo facebook il 13 settembre scorso. Gargiulo, subito dopo aver appreso della mancata convocazione contro il Benevento, scrisse: "Meglio che non ci penso va ... Questa è la vita devi aspettarti tutto ...". Frase che non è passata inosservata, scatenando inoltre una marea di commenti ad opera dei tifosi del Savoia. "Da parte mia c´è tutta la volontà di aiutare il ragazzo - conclude Bucaro - . Forse è mal consigliato, ma deve capire che siamo in Lega Pro. Non più in serie D".

Salvatore Piro

foto Nunzio Iovene, il Cigno @rt