Stasera il Savoia sarà chiamato alla conferma rispetto a quanto visto soli quattro giorni fa ad Aversa. Gli uomini di Bucaro scenderanno in campo al Giraud contro il Lecce di Lerda, vera e propria corazzata costruita per conquistare la promozione in B. Non sarà facile portare via l’intera posta in palio, ma il fattore campo potrebbe anche rivelarsi importante per le sorti dei bianchi. Il modulo scelto da Bucaro sarà ancora il 3-5-2, che per il momento da più garanzie rispetto allo spregiudicato 4-3-3. Squadra praticamente identica rispetto al successo di Aversa, anche se l’allenatore palermitano apporterà giusto un paio di modifiche. La prima è l’ovvia rinuncia a Cipriani dal primo minuto. L’ex di turno non è al meglio e non ha nelle gambe la benzina per giocare per tanto tempo due gare così ravvicinate. Al suo posto ci sarà il rispolverato Di Piazza, con Del Sorbo che dovrebbe essere spedito addirittura in tribuna probabilmente ancora assieme a Giordani. L’altra novità è lo scontato ritorno tra i titolari di Sanseverino per Malaccari, che comunque ha fatto qualche passo in avanti. In difesa scelte scontate con Laezza che pare sia in vantaggio su Checcucci. Confermato, invece, Calzi che sta pian piano trovando la condizione.

L’AVVERSARIO. Il Lecce sarà in campo con il consueto 4-4-2. Davanti a Caglioni, la retroguardia sarà composta da Martinez, Sacilotto, Abruzzese e Lopez. In mediana la vecchia conoscenza del Napoli Mannini sarà accompagnata da Papini, Salvi e Carrozza. In attacco spazio a Miccoli e Della Rocca con Moscardelli pronto ad entrare a partita in corso. Dopo la prima sconfitta con la Lupa Roma, i giallorossi si sono pian piano ritrovati ed hanno conquistato un pareggio e due successi al Via del Mare. L’ultimo venerdì nell’anticipo contro la Reggina. L’esperienza non manca di certo a Lerda, che non vorrà perdere terreno dalle prime della classe Lupa Roma, Benevento, Salernitana e Catanzaro.

PROBABILI FORMAZIONI:

Savoia: Santurro; Laezza, Rinaldi, Di Nunzio; Cremaschi, Sanseverino, Calzi, Gallo, Sabatino; Scarpa Di Piazza. All. Bucaro

Lecce:Caglioni;Martinez,Sacilotto,Abruzzese,Lopez;Mannini,Papini,Salvi,Carrozza;Miccoli,Della Rocca. All. Lerda

Gianluca Buonocore

Ha collaborato Salvatore Piro

Grafica Nunzio Iovene Il Cigno @rt