Sarà un Savoia incerottato, ma ricco di entusiasmo, quello che affronterà la Paganese nel lunch match al Giraud. I bianchi vengono dall’amaro pareggio di Catanzaro, dove solo alcune scelte scriteriate dell’arbitro Serra non hanno permesso alla formazione di Ugolotti di portare via i tre Punti dal Ceravolo. Proprio l’arrivo dell’ex allenatore del Grosseto, giunto al posto dell’esonerato Giovanni Bucaro, ha portato una ventata d’ottimismo a Torre Annunziata. Ugolotti ha rigenerato alcuni giocatori che stavano rendendo parecchio al di sotto delle proprie possibilità ed ora è pronto a rincorrere un’insperata salvezza. Come detto peseranno le assenze di Sirigu, Sanseverino e soprattutto Calzi, uomo capace di dettare i ritmi alla squadra. Il tecnico, però, non è preoccupato. “Avrò modo di poter far giocare gli altri. Non è detto che chi ha giocato a Catanzaro abbia il posto assicurato”.

UNDICI OBBLIGATO. Schieramento speculare a quello della Paganese, per il Savoia alla ricerca della prima vittoria stagionale davanti al pubblico amico. In porta ci sarà il confermato Santurro, decisivo con le sue parate anche a Catanzaro. La linea difensiva a quattro sarà composta dai centrali Rinaldi e Di Nunzio (al rientro dopo due gare) con Cremaschi e Sabatino a supporto sulle fasce. A centrocampo Sevieri sarà il regista con Malaccari a destra e Gallo a sinistra. D’Appolonia invece prenderà il posto di Sanseverino nel tridente d’attacco completato dai confermati Del Sorbo e Scarpa. Pronto ad entrare a partita in corso una vecchia volpe come Cipriani, ma anche il ritrovato Corsetti.

QUI PAGANESE. Alla ricerca del tris la Paganese di Sottil, che cambiato il destino degli azzurrostellati da quando ha rilevato Cuoghi. Schieramento molto offensivo per l´ex difensore dell´Atalanta, che affiderà le chiavi del centrocampo a De Liguori, che torna a Torre Annunziata dopo la stupenda promozione della passata stagione. In attacco confermato Bernrdo con Deli ed Herrera al suo fianco. Infine difesa solida con Vinci, Tartaglia, Moracci e Bocchetti che saranno dinanzi a Marruocco.

PROBABILI FORMAZIONI.

Savoia (4-3-3): Santurro; Cremaschi, Rinaldi, Di Nunzio, Sabatino; Malaccari, Sevieri, Gallo; D´Appolonia, Del Sorbo, Scarpa. A disp. Falcone, Verruschi, Checcucci, Giordani, Corsetti, Di Piazza, Cipriani. All. Ugolotti

Paganese (4-3-3): Marruocco; Vinci, Tartaglia, Moracci, Bocchetti; Baccolo, De Liguori, Calamai; Deli, Bernardo, Herrera. A disp. Casadei, Djibo, Paterni, Armenise, Bergamini, Malcore, Girardi. All. Sottil

Gianluca Buonocore

Grafica Nunzio Iovene Il Cigno @rt