Adesso che i problemi societari sembrano essersi quantomeno appianati, il Savoia può nuovamente pensare al campo. Di fronte ci sarà l’Ischia compagine anch’essa con 6 punti in classifica come i bianchi. Gli isolani hanno conquistato ben 5 punti in trasferta e puntano a voler continuare questo trand anche al Giraud. Non sarà dello stesso avviso Bucaro, che vuole finalmente sbloccarsi sul terreno amico.

COMPLEANNO FELICE PER GARGIULO? Ci sarà qualche cambiamento nell’ormai consueto 3-5-2 dei bianchi. Dovrebbe tornare a vestire una maglia da titolare Giampaolo Sirigu, che ha impressionato in positivo il suo allenatore nel Monday Night di Barletta. Il fratello del ben più noto Salvatore, portiere della Nazionale e del Paris Saint Germain, proteggerà la porta difesa da Santurro assieme a Di Nunzio e Rinaldi. A centrocampo ci potrebbe essere la novità Gargiulo, che proprio quest’oggi festeggia il raggiungimento dei vent’anni. Stringerà i denti Calzi che completerà la mediana assieme ai laterali Cremaschi e Sabatino e al centrale Gallo. Probabile nuova panchina per Sanseverino. In attacco spazio al tandem formato da Scarpa e Di Piazza, con Cipriani che ha dato forfait per problemi fisici. A partita in corso potrebbe anche tornare utile Del Sorbo, nuovamente convocato dopo le polemiche della scorsa settimana.

QUI ISCHIA. Piena emergenza, invece fra gli isolani che dovranno fare a meno di quattro giocatori importanti come Bacio Terracino, Falagario, Wagner e De Agostini. Porta ha così gli uomini contati per quella che sarà un vero e proprio scontro salvezza. Solito 4-4-2 per il tecnico che davanti all’estremo difensore Mennella schiererà la diga composta da Finizio, Rainone, Sirignano ed Emperur. Nella zona nevralgica ci saranno invece Ciotola, Armeno, Iannascoli e Buleverdi. La coppia di spauracchi invece sarà formata da Schetter e Ingretolli, decisivo con una doppietta ad Aversa. Non avvenuto il tesseramento dell’ex De Liguori che avrebbe potuto esordire proprio contro la sua ultima squadra.

Gianluca Buonocore