Dopo la vittoria di carattere contro il Torrecuso, il Savoia è già pronto per sfidare il Rende. La formazione calabrese giungerà al Giraud per conquistare punti salvezza e i bianchi non dovranno commettere l’errore di essere con la testa già ad Agrigento. Non si può, però, non pensare ai tanti giocatori, che con un giallo potrebbero saltare l’importante sfida dell’Esseneto.

Infatti sono ben cinque i bianchi che con un’ammonizione saranno costretti a rimanere a casa: oltre ai vecchi Scarpa, Gargiulo e Petricciuolo dopo la sfida di Ponte si sono aggiunti anche Stendardo e Viglietti. Chi s’aspettava un giallo strategico da parte di chi sapeva di rischiare è stato prontamente smentito. Infatti contro il Torrecuso nessuno si è risparmiato a cominciare da Gargiulo, che ha lottato su ogni pallone come un leone. Feola non è allenatore che fa calcoli, ma non sarebbe un´ipotesi suicida il fatto di cambiare qualcosa in difesa, visto che i 3/4 dell´ultima retroguardia schierata rischiano di doversi fermare.

Fondamentale potrebbe essere il tesseramento di Yeboah che permetterebbe di far riposare uno dei tre under a rischio. Infine quella col Rende sarà una gara particolare anche per Scarpa, giocatore che non si risparmia mai e che farà di tutto per non mancare per il match decisivo con l’Akragas.

Gianluca Buonocore