Al termine dell’amichevole in famiglia disputata dal Savoia contro la Berretti si sono presentati alla stampa i due nuovi acquisti: Davide d’Appolonia e Federico Sevieri.

D’APPOLONIA. L’attaccante, ex Venezia di proprietà del Vicenza, giunge a Torre Annunziata dopo un’annata costellata da delusioni per via di un lungo infortunio. “Sono stato convinto da Maglione ad accettare il Savoia e sono pronto per dare il massimo. Non sono dispiaciuto di aver lasciato la B, preferisco essere qui e giocarmela”. La nuova seconda punta dei bianchi è rimasta sbalordita dall’accoglienza dei tifosi (al Giraud c’erano oltre trecento spettatori), ma già aveva avuto buone referenze da Salvatore Gallo, suo compagno di squadra in Laguna. “So bene che il Savoia ha una grande tradizione alle spalle, anche se ancora non ho avuto modo di conoscere bene tutti. Speriamo di regalare alla piazza grandi soddisfazioni”. D’Appolonia è comunque già pronto per Lamezia. “Sono a piena disposizione di Bucaro, non vedo l’ora di giocare”.

SEVIERI. Federico Sevieri è stato l’acquisto last minute del Savoia. Lo scambio dei bianchi con il Lumezzane, che ha portato al trasferimento di Fabio Meduri è stato infatti ufficializzato alle 22,54, sei minuti prima della dead line imposta dalla Lega. Il nuovo mediano di Bucaro ha sperato fino all’ultimo che la trattativa si sbloccasse. “Avevo trovato l’accordo con la società già da tempo, si attendeva solo il consenso da parte di Meduri. Sono stato incollato al cellulare per tutta la serata di lunedì, poi finalmente la tanto attesa chiamata è arrivata”. Giunto al sud dalla fredda Lumezzane, Sevieri si è subito accorto della differenza. “Un’affluenza di pubblico come quella di oggi pomeriggio non l’avrei vista nemmeno nei derby più accesi. Sono davvero contento di poter giocare in un contesto così importante”. Loquace e spigliato, Sivieri ha portato con sé tanto ottimismo. “Sono convinto che potremo dire la nostra con tutti, abbiamo tutte le carte in regola per puntare alla salvezza”.


Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt