E´ Luigi Manzo il nuovo difensore del Savoia. L´ingaggio arriva al fotofinish, giusto in tempo per permettere al giocatore di partire con la squadra per il ritiro di Fara San Martino. Nel momento in cui stiamo scrivendo infatti al Giraud la sqaudra si sta preparando per la partenza. Luigi Manzo, nato ad Angri il 14 novembre 1985, arriva dalla Gelbison - Vallo della Lucania, squadra dove ha giocato l´ultimo campionato di serie D. Difensore di lungo corso con 11 campionati in interregionale, Manzo ha giocato anche Pomigliano e Matera. "Ho voluto fortemente indossare questa maglia. C´erano Hinterreggio e Cosenza che mi stavano corteggiando da giorni ma per me vestire la casassa del Savoia rappresenta il massimo". Entusiasta dell´acquisto il ds Simonetti che ha concluso la trattativa: "Manzo è un top player per la difesa. Ha doti umane e tecniche uniche, sono molto soddisfatto della scelta. Adesso manca un altro elemento per completare l´organico e poi mi potrò ritenermi soddisfatto".

Aggiornamento delle ore 17

Il Savoia è partito. La squadra, radunatasi all´esterno del "Giraud", è salita a bordo di un pullman grigio ricevendo il caloroso saluto di circa un centinaio di supporters (De Liguori e Scarpa i più acclamati) festanti per l´ultimo colpo targato Antonio Simonetti. L´arrivo di Manzo, immediatamente unitosi al gruppo e partito anch´egli per il ritiro abruzzese, non chiude la campagna acquisti biancoscudata. A breve è attesa l´ufficialità dell´ingaggio di Mariano Stendardo, difensore centrale classe 1983, fratello del più celebre Guglielmo (attualmente all´Atalanta). Stendardo, dunque, rappresenterà l´ultimo tassello promesso dall´esperto ds dei bianchi per completare l´organico a disposizione di mister Feola. Il giocatore è già a Torre Annunziata. Probabile la sua ufficializzazione nella giornata di domani.

Aggiornamento delle 18:00

Mariano Stendardo è un calciatore del Savoia. Il difensore, assistito dal proprio rappresentante legale, ha appena trovato l´accordo economico con la società bianco scudata per poi ripartire subito a bordo di una fiat bianca (nella foto mentre sale in auto). Primo contatto anche con i pochi tifosi presenti nel piazzale antistante l´impianto sportivo torrese. I supporters oplontini hanno chiesto al difensore se fosse contento della nuova sistemazione. Stendardo ha risposto in maniera eloquente: "Ora dobbiamo solo vincere". Il calciatore si aggregherà al resto del gruppo già nella giornata di domani, raggiungendo privatamente il ritiro di Fara San Martino.

Salvatore Piro