“Le contestazioni sono strumentali e fomentate”. Così durante la conferenza stampa di presentazione di Guido Ugolotti Francesco Maglione, amministratore unico del Savoia, ha definito le continue critiche nei suoi confronti rivolte da una frangia di tifosi. “Per quattro volte ho parlato con loro ed erano sempre le stesse venti persone, che hanno ribadito sempre le stesse cose – ha proseguito l’avvocato partenopeo- Io penso che il loro non sia il pensiero dell’intera piazza”.

CASO CIPRIANI. Negli ultimi giorni la protesta è stata veemente soprattutto nei confronti di Giacomo Cipriani. L’attaccante avrebbe anche subito uno sputo uscendo dallo stadio e Maglione ha subito condannato quanto accaduto. “Cipriani ha subito una brutta offesa non solo a livello morale, ma soprattutto umano. Insultarlo parlando del padre, scomparso in maniera traumatica, è stato davvero troppo”. L’amministratore unico poi rivela che l’ex Bologna avrebbe anche pensato di andar via. “Era già con le valigie pronte, ma l’ho convinto a non mollare, perché non porterebbe a nulla. Capisco che i tifosi siano delusi per i risultati negativi, ma non bisogna andare oltre. Quando è stato utilizzato Cipriani è stato fondamentale per il Savoia. Basti pensare al blitz di Aversa e al rigore conquistato a Barletta con conseguente espulsione di Stendardo. Non dimentichiamoci che ha firmato al minimo salariale ed ha difficoltà a pagarsi le spese minime di sopravvivenza. Lui ha solo un bonus legato alle presenze, che finora ha potuto sfruttare poco a causa dell´infortunio”.

UGOLOTTI. L’avvocato si è poi soffermato sulla scelta di Guido Ugolotti. “Ho dovuto riflettere per ben due giorni prima di decidere di esonerare Giovanni Bucaro, al quale mi lega una forte amicizia. Se non avessi avuto una promessa con lui, non avrei avuto dubbi a chiamare Ugolotti per guidare il Savoia. Il nostro nuovo tecnico sapeva di trovare una situazione difficile e sono sicuro che con lacrime e sangue ci condurrà alla salvezza”.

CASO GARGIULO. Infine Maglione ha anche chiuso il caso Gargiulo, che sabato tornerà a far parte della rosa. “Non gli abbiamo mai proposto la rescissione consensuale, forse avrà inteso male. E’ stato solo messo fuori squadra tre giorni per motivi disciplinari. Già da sabato sarà a disposizione dell’allenatore”.


Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt