Non ci sono buone notizie per il Savoia, che si appresta a ricominciare il campionato dalla cruciale trasferta contro il Torrecuso. Infatti sembra ormai sicura l’assenza di Giuseppe Meloni nella sfida di Ponte.

Il bomber sardo non si è allenato durante la pausa, a causa di un fastidio al piede, e non ha nemmeno preso parte al ´Memorial Bottaro´ di Sarno. Le condizioni del giocatore sono poi peggiorate in prossimità del Capodanno, con il riacutizzarsi dell´infortunio. Lo staff tecnico ha monitorato le sue condizioni ed avrebbe deciso che sarebbe stato meglio non schierarlo in vista di domenica. Feola dovrà quindi fare a meno di Meloni, e probabilmente ridisegnerà il suo Savoia schierandosi con il 4-3-3, come già successo in occasione del torneo di Sarno.

I bianchi comunque attendono il ritorno dell’attaccante, autore di 12 reti in questa stagione. Meloni è stato infatti fondamentale nelle prime giornate di campionato nelle quali ha messo a segno otto gol in sette partite. Poi dopo la trasferta di Agropoli, s’è un po’ inceppato, ed è andato a segno solo per altre quattro volte, contro Vibonese e Ragusa, nelle restanti dieci uscite. L’ultima sua rete è stata siglata proprio contro i siciliani lo scorso 11 novembre, mentre in trasferta bisogna proprio tornare alla sfida del Guariglia disputatasi addirittura il 29 settembre. Si spera che la sfortuna lasci in pace il bomber torrese, che deve tornare a segnare come prima per trascinare il Savoia sempre più in alto.

(Salvatore Gallo)

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt