"Ho anche le mie idee personali". Dimostra personalità Giovanni Bucaro, alle prime dichiarazioni ufficiali da allenatore del Savoia. Una squadra che giocherà sempre col suo modulo prediletto, il 4-3-3 tanto caro all´illustre maestro di un tempo, Zdenek Zeman, e dalla mentalità sempre offensiva. Ma pur sempre da lui stesso plasmata: "Reputo il mister boemo il miglior insegnante di calcio che ci sia in Italia, ma ho avuto anche altri allenatori. Uno su tutti, Enzo Ferrari. Da lui, ad esempio, ho imparato la gestione del gruppo".
Gli acquisti della società, al momento, soddisfano l´ex tecnico del Sorrento. A lui l´ultimo compito: valutare i 6 giovani ancora in prova che partiranno, domani, per il ritiro di Castiglione del Lago: "Serve ancora qualcosa - ammette candidamente Bucaro - ma gli innesti effettuati sono stati tutti da me avallati. Rosa troppo giovane? Non credo. Il 50 per cento delle squadre di Lega Pro giocherà così".
A coadiuvare l´ex difensore del Foggia dei miracoli, nella nuova avventura torrese, l´allenatore in seconda Danilo De Rosa e due preparatori atletici, Luca Tulino e Francesco Capistrano. Roberto Ammendola, infine, allenerà i portieri del Savoia per la seconda stagione consecutiva.


Salvatore Piro

Foto Nunzio Iovene (Il Cigno ART)