Loccisano 6: Pomeriggio trascorso senza patemi d´animo. Attento nelle uscite alte.

Pallonetto 6,5: Uno dei calciatori maggiormente legati a Vitter. Sfodera una prestazione volenterosa ed arcigna, non disdegnando folate offensive e conclusioni da lontano.

Scudieri 6,5: Attento in chiusura, prezioso in fase di impostazione. Importante averlo recuperato dopo lo scivolone di Vallo della Lucania.

Catalano 6: Cerca, lentamente, di ritrovare concentrazione e forma fisica. Sbadato nel primo tempo, cresce alla distanza nella ripresa. Leggero passo avanti rispetto alle ultime prestazioni offerte.

Guarro 7: Gran partita del capitano al rientro dopo la squalifica. Le solite scorribande sulla sinistra ne caratterizzano l´incontro. Suo l´assist per la terza rete di Borrelli. Era il novantesimo. Lui correva ancora...

Fontanarosa 7,5: Ormai è una certezza. Lotta come un mastino, recupera un´infinità di palloni, inizia anche a gestirli con sapienza, personalità, acume tattico. Altro che under...

Giraldi 6,5: Illuminante la giocata con la quale smarca Ianniello in occasione del primo gol targato Savarese. In settimana aveva, ingenuamente, sfogato la propria rabbia sui social network. Risponde in campo correndo come pochi. Da rivedere in fase di appoggio.

Savarese 7: Rompe l´inerzia del match insaccando con un morbido piatto sinistro. Sempre pronto ad arretrare per fornire copertura ai compagni. Potrebbe raddoppiare ma, nell´occasione, commette l´unico errore di una nuova, maiuscola prova.

Manfrellotti 6,5: Parte bene poi, lentamente, va spegnendosi alla ricerca della miglior posizione per pungere. Conferma le proprie doti tecniche siglando il raddoppio che addormenta la contesa. Esce stremato. Onore al merito.

Ianniello 6,5: Solita gara intelligente, senza fronzoli, condita dall´assist per Savarese in occasione del vantaggio. Meno appariscente rispetto al solito. Probabile che Amura gli chieda anche un maggiore lavoro "sporco".

Incoronato 5,5: Gara scorbutica per il bomber. Spesso stretto nella morsa dei centrali avversari, non riesce quasi mai a pungere come vorrebbe. Ancora alla ricerca della miglior condizione atletica. Ha grinta e tempo a disposizione per tornare ai propri abituali livelli.

Formisano 6: Gettato a sorpresa nella mischia, in luogo di Manfrellotti, non delude le aspettative di Amura. Ancora acerbo. E´ giovane. Si farà.

Nasto 6: Subentra a Savarese ed aiuta i compagni a respingere le ultime velleità offensive del Noto. Mostra le solite doti da combattente.

Borrelli 6: Una rete che equivale ad una liberazione. Fino ad oggi, rarissime le occasioni per mettersi in mostra. Alla prima mezz´ora concessa fa centro. Se il buongiorno si vede dal mattino...

All. Amura 6,5: All´esordio in panchina non rivoluziona lo scacchiere tattico. Prima mossa azzeccata. Confeziona un Savoia maggiormente pragmatico, meno votato allo spettacolo ma, probabilmente, più concreto. Il "suo" 4-3-3 è ancora in cantiere. Per adesso, buona la prima.

Salvatore Piro