Liberato Filosa non sarà un calciatore del Savoia. A decretarlo è lo stesso direttore sportivo dei bianchi, Antonio Simonetti, che, nel post conferenza stampa odierno, ha confermato l´esistenza della trattativa con il giocatore per poi aggiungere: "Filosa non arriverà. Pur essendo un ragazzo eccezionale non abbiamo trovato l´accordo economico. Tranquilli. Il nuovo difensore partirà per il ritiro abruzzese". Il mancato ingaggio dell´ex Nocerina e Martina Franca pare derivi da pretese troppo elevate avanzate al momento della chiusura dell´affare con il Savoia. Simonetti, tuttavia, ha rassicurato i tifosi oplontini ed il tecnico Feola che, a chiusura del mini-ritiro locale, prima della partenza di lunedì prossimo per Fara San Martino, ha auspicato l´arrivo di almeno un difensore centrale per espletare al meglio il lavoro tattico nel pacchetto arretrato. A microfoni spenti, infatti, l´esperto ds dei bianchi ha aggiunto: "Il centrale partirà per l´Abruzzo". Parole che, dunque, confermano la volontà della società torrese di completare l´organico entro l´inizio della prossima settimana. Organico rassicurato dal graduale rientro in gruppo di Mario Terracciano. Le condizioni del neo acquisto bianco scudato appaiono visibilmente migliorate. Valori biliari in lenta ripresa e pericolo intervento chirurgico, almeno al momento, scongiurato.
La preparazione del gruppo, intanto, continua spedita in vista della prima gara ufficiale del 6 agosto a Gubbio (costo dei tagliandi per il settore ospiti, 13 euro, ndr). Il Savoia cercherà di preparare al meglio anche l´impegno di "Tim Cup". Per il presidente Lazzaro Luce, la sfida agli eugubini rappresenterà tutt´altro che una sorta di "amichevole di lusso": "Io voglio sempre vincere" - ha dichiarato l´imprenditore casertano - . "Inoltre, la prospettiva del derby contro la Juve Stabia mi entusiasma". Per raggiungere l´ambizioso obiettivo la rosa guidata da Feola partirà per l´Umbria il 5 agosto. Notte di riposo vicino Gubbio prima dell´incontro in programma, il giorno dopo alle 17:30, al "Barbetti". La dirigenza oplontina, infine, sta lavorando per tentare di far abbassare il costo dei biglietti per il settore ospiti.

Aggiornamento del 28 luglio.
GUBBIO-SAVOIA: BIGLIETTI A 6 EURO - L’A.C. Savoia 1908 d’intesa con l’A.S. Gubbio 1910 comunica il costo dei tagliandi per il settore ospiti, in occasione della gara di TIM CUP, GUBBIO-SAVOIA. I tifosi torresi che seguiranno la squadra allo stadio ‘Barbetti’, martedì 6 agosto alle ore 17.30, potranno acquistare il biglietto d’ingresso a € 6,00.

Nel ringraziare il presidente dell’A.S. Gubbio 1910, Marco Fioriti, per la disponibilità accordata, il patron del Savoia, Lazzaro Luce, invita la tifoseria a seguire da ogni parte d’Italia il match, al fine di vivere la prima, vera, intensa giornata di sport di un’annata che si preannuncia entusiasmante.



Salvatore Piro