Si comincia con una doppia di sabato per il Savoia nel nuovo campionato di Lega Pro. I bianchi cominceranno alle 17 del 30 contro il Melfi, in uno stadio ancora da definire. Difficile che sia il Giraud, tutta da verificare l´ipotesi Frattamaggiore, visto che i lavori per la videosorveglianza ancora non sono cominciati (si attende di sapere ancora la ditta che ha vinto la gara d’appalto). Poi sette giorni dopo ci sarà il primo lungo viaggio in direzione Reggio Calabria per giocare sul neutro del Granillo contro la Vigor Lamezia alle 14,30. Un giorno e soprattutto un orario che metteranno a dura prova i bianchi.

PRIMI LAVORI ULTIMATI AL GIRAUD. Intanto sono stati completati i primi lavori di ristrutturazione al Giraud. La curva sud (come si può osservare dalla foto) è stata completamente numerata e il manto sintetico è stato completamente spazzolato. Adesso si attende di sapere, come detto in precedenza, solo chi installerà le telecamere di videosorveglianza.

IL MERCATO. Da ieri, come riportato da un sito vicino alla società senza alcun comunicato ufficiale, sono in prova con la formazione di Bucaro il difensore Francesco Checcucci, ex Lumezzane, e Salvatore Gallo, classe ’92 ex Venezia. Il centrale dovrebbe essere colui che sostituirà Gigi Manzo, mentre sono minori le speranze di vedere il prodotto lanciato da Antonio Marasco con la sua scuola calcio. Infatti ci sono da limare dei dettagli economici con il Chievo, che ne detiene il cartellino.

Gianluca Buonocore