Guido Ugolotti è scosso, così come tutto il Savoia. L´arbitraggio del signor Serra da Torino, che stasera ha regalato il rigore del pari al Catanzaro, oltre ad espellere Sirigu, Calzi e Sanseverino, quest´ultimo dalla panchina, ha letteralmente tolto due punti vitali alla già precaria classifica dei bianchi: "E´ vero - esordisce il tecnico ex Grosseto - stasera tutte le decisioni arbitrali sono andate in favore degli avversari. Sono contento soprattutto per la prestazione, la grinta e la cattiveria mostrata dai ragazzi in campo. Il rigore di Kamara? Sirigu non l´ha nemmeno sfiorato". Dopo la sacrosanta ´sfuriata´ per la discutibile direzione arbitrale, la disamina tattica della gara: "Purtroppo siamo calati nei primi dieci minuti della ripresa - continua Ugolotti, alla prima sulla panchina del Savoia - . Abbiamo avuto diverse chanches per chiudere l´incontro, ma spesso i cross dalla destra per Del Sorbo erano troppo lenti. Peccato, perchè un solo punto non cambia nulla e con questa media non ci salviamo".
Domenica, nel derby contro la Paganese, il Savoia sarà così privo di tre pedine fondamentali, e tutte per squalifica: "E´ dura ma chi li sostituirà entrerà in campo con lo stesso entusiasmo. La squadra credo abbia imparato la lezione. A Catanzaro ha dato l´anima". Infine una nota sull´autore del gol, Antonio Del Sorbo, il ´bandito´ ritrovato: "Antonio lo avevo visto già l´anno scorso, da semplice spettatore, nella poule scudetto contro la Lupa Roma. Mi fece un´ottima impressione. E´ un calciatore che, anche oggi, ha confermato le sue doti: fa salire la squadra ed è utile per tutti i compagni".

IL ´NO COMMENT´ DI MAGLIONE. L´amministratore unico del Savoia, Francesco Maglione, preferisce il silenzio. L´avvocato partenopeo non riesce nemmeno a commentare le nefandezze commesse in campo dal signor Serra. Una laconica battuta, tuttavia, la concede: "Abbiamo pareggiato con soli otto uomini in campo. Guardate le immagini e giudicate voi".

Salvatore Piro


foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt