Il Savoia in casa non fa sconti a nessuno. Bella prestazione dei “ragazzi terribili” di mister Vitter, che al Giraud battono per 2-1 lo Stasìa di mister Rosolino.
Passiamo alla cronaca: nei primi minuti della gara, sono i bianchi a tenere il pallino del gioco, e Amoruso, ispiratissimo, più volte con l’affondo mette palla a centro in cerca di un tapine vincente.
i bianchi di Torre Annunziata partono subito forte, e al 6° Montaperto serve a centro area per Guarro, ma l’esterno d’attacco torrese si fa anticipare dall’estremo difensore D’Urso con i piedi.
Per la dura legge del calcio, gol mangiato gol subito; gli ospiti vanno in vantaggio al 7° su una svista arbitrale; Pastore, servito in netto fuorigioco da Castiglione, entra in area e fa partire un destro che si insacca nell’angolino basso difeso da Vitiello, per la rete del vantaggio.
Il Savoia subisce il colpo, ma non ci sta e reagisce al 9° con Guarro;
il fantasista savoiardo Savarese, serve sulla destra per l’ispiratissimo Guarro, il giovane torrese stacca di testa, ma la sfera colpisce la traversa.
Il Savoia ingrana la marcia e al 13° Amoruso crossa dalla destra per Montaperto, il bomber oplontino colpisce di testa, ma D’Urso, si supera con una bellissima parata.
Al 14° è Guarro che serve sulla destra Savarese, il numero sette savoiardo, dribbla un avversario e calcia, ma la sfera esce di pochissimo a lato.
Al 15° la risposta degli ospiti;
traversone centrale per lo Stasìa e svarione difensivo di Tessitore, che si lascia scappare Di Costanzo; la punta napoletana entra in area e a tu per tu con Vitiello calcia di prima intenzione, ma il numero uno biancoscudato si fa trovare pronto salvando il risultato con una bellissima parata.
Al 21° bello il feeling tra Amoruso e Savarese sulla corsia destra, quest’ultimo libera in area per Montaperto che in acrobazia manda di poco a lato.
È un Savoia spumeggiante, ma poco incisivo sotto porta.
Al 29° il Savoia perviene al pareggio con il solito Guarro;
Savarese, uno dei migliori in campo, lancia sulla destra Amoruso, il terzino torrese entra in area e serve al centro per Guarro, con quest’ultimo che sigla il gol più facile di tutta la sua carriera appoggiando in rete.
Al 36° ci provano gli ospiti con un tiro dalla lunga distanza di Di Costanzo, ma nulla di problematico per l’attento Vitiello, anche oggi molto attento tra i pali.
Nella ripresa, il Savoia scende in campo con un unico imperativo, vincere.
Al primo minuto Di Capua serve in area Guarro, l’attaccante torrese in acrobazia cerca la porta ma sbaglia la mira, con la sfera che termina in area piccola, dove Montaperto a volo calcia, ma trova una bellissima risposta di D’Urso a negargli la rete.
All’ 8° il Savoia passa in vantaggio ancora con Guarro.
Montaperto dal limite dell´’area serve con un tocco morbido Guarro, la sfera viene intercettata in malo modo dal difensore napoletano Liccardo, che con l’intento di allontanare la sfera la fa carambolare sui piedi di Guarro, che calcia di prima intenzione siglando il gol del raddoppio, nonché la sua doppietta personale.
Gli ospiti sono in evidente affanno, e in più di qualche occasione respingono gli attacchi oplontini, senza tuttavia creare panico.
Il Savoia ormai amministra la partita con spinte dalle fasce laterali di tanto in tanto, senza trovare l’affondo giusto.
Mister Vitter si accorge che i suoi uomini non rendono più con il tridente, ed effettua il cambio fuori uno spento Montaperto, dentro il giovane centrocampista De Luca.
Gli ospiti cercano di riorganizzare le idee, ma trovano nel reparto difensivo bianco scudato un attento Esposito che smista palloni e fa ripartire i suoi;
nel finale il “torello” oplontino, fa scorrere gli ultimi istanti di gioco e poi l’arbitro il signor Garofalo della sezione di Battipaglia fischia la fine, con i bianchi che tornano alla vittoria.
ANGELO RISO