Dopo l´inaspettato quanto fragoroso scivolone di Noto, il Savoia è tornato regolarmente ad allenarsi al "Giraud" nel corso del pomeriggio. Clima inevitabilmente concentrato e silenzioso, complice il recente ko subito in terra siciliana.
Bocche cucite, tanta voglia di correre e lavorare per dimenticare al più presto una prima sconfitta in campionato che, attese le modalità con le quali è maturata, ha destato non poche perplessità nell´intero ambiente oplontino.

Prima della seduta atletico-tattica, lungo faccia a faccia tra il tecnico oplontino, Vincenzo Feola (al rientro domenica, contro la Vibonese, dopo aver scontato i tre turni di squalifica, ndr), e la squadra. Oggetto del confronto le disattenzioni di Noto da accantonare alla svelta in vista del prossimo impegno interno contro i calabresi di Soda mai vittoriosi, fino ad oggi, in campionato, ed in pieno caos societario scatenato dalle recenti dimissioni del presidente Caffo.
Ad assistere alla seduta odierna, anche il direttore sportivo dei bianchi Tonino Simonetti. L´esperto uomo mercato, scelto da Lazzaro Luce in estate per tentare l´assalto alla Lega Pro, ha contribuito a "strigliare" il gruppo osservando, attentamente, i movimenti del giovane centrocampista, classe ´95, Johnson. Il ghanese dalle belle speranze continua, infatti, ad allenarsi con la prima squadra e le possibilità di un suo imminente tesseramento appaiono sempre più concrete.

Domani prevista una nuova seduta pomeridiana. Al termine, il consueto incontro tra la stampa ed il tecnico Feola.

salpi