È stata poco più di una passeggiata la prima uscita dei bianchi di Torre Annunziata, impegnati in Coppa Italia contro un modesto Rita Ercolano.
La formazione allenata da mister Pasquale Vitter passa subito in vantaggio al secondo minuto con un colpo di testa di capitan Ottobre, che salta più di tutti in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Di Capua.
Al 9° ancora Savoia vicino al raddoppio; Di Capua lavora un buon pallone sulla destra e arriva al limite dell’aria, dove crossa per un attento Montaperto, che di testa spedisce la sfera nell’angolino, ma trova un attento Della Corte che si supera deviando in angolo.
Al 29° è sempre Di Capua che dal corner mette palla in area, la difesa Ercolanese respinge la sfera che termina ancora sui piedi del numero sette oplontino che serve Guarro in area con un delizioso passaggio aereo: l´attaccante oplontino, saltando più di tutti, mette in rete per la rete del 2-0.
Dopo solo due giri di lancette, i locali accorciano le distanze con un bel piatto a volo di Nasti dagli sviluppi di un corner.
I bianchi riportano palla a centrocampo e in sessanta secondi segnano la terza rete con il bomber dei bomber Sasà Montaperto, lesto a farsi trovare pronto, dopo una bell’azione personale di Guarro che si libera di due avversari e serve al centro per mister 300 gol che spedisce la sfera in rete.
Al 41° il giovane terzino Terlino incappa in un grave errore in area atterrando Sannino; cartellino giallo per il difensore oplontino e penalty sacrosanto che viene trasformato egregiamente da Di Tuccio.
I bianchi sono in bambola e non riescono a trovare gioco, nonostante una marea di palloni giocati a centrocampo da Pasquale Ottobre.
Al 1° dei due minuti di recupero i locali raggiungono il 3-3 tra lo stupore dei supporters oplontini. Nasti sulla sinistra salta Amoruso e calcia angolato, la sfera termina sul palo e beffa Vitiello per la rete del momentaneo pareggio.
Nella ripresa entrambe le formazioni presentano gli stessi undici iniziali. La prima occasione è dei bianchi con un bellissimo tiro di Nasto che, servito al limite dell’area da Pasquale Ottobre, fa partire un bolide: ancora una volta però è l’estremo difensore Della Corte a negare la gioia del gol al giovane centrocampista torrese.
Al 7° sono gli ospiti che vanno vicini al vantaggio con un bel tiro di Sannino che si beve Terlino e calcia angolato, ma stavolta l’estremo difensore bianco scudato Vitiello c’è e si fa notare deviando in angolo.
Al 17° Montaperto zittisce i sostenitori locali, che lo fischiavano sin dall’inizio della gara, con un gol da cineteca: Ottobre a centrocampo lavora un bel pallone e serve Montaperto che al limite dell’area e spalle alla porta stoppa di petto e si gira a volo con la sfera che supera Della Corte e si insacca. Tutto lo stadio in piedi ad applaudirlo.
Il Savoia sale sugli scudi e al 21° Guarro si procura e realizza un penalty (atterrato in area da Zobel) siglando la rete del 5 a 3, nonché la sua personale doppietta. Al 27° mister Vitter mischia le carte in gioco e inserisce Pallonetto per uno stanco di Capua e il giovane De Luca per Ottobre. Il Savoia inizia a macinare gioco, complice anche un avversario stanco e mai preciso nei passaggi, e al 39° il nuovo entrato De Luca, servito da Pallonetto, realizza un bel gol nel set per la definitiva rete del 3-6. Al 40° Vitter regala la standing ovation al bomber Montaperto, che esce tra gli applausi del Solaro.
Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine, con la compagine del patron Raffaele Verdezza, che saluta i propri sostenitori con il consueto Bianchi Alé!
Angelo Riso