E´ ancora il mercato ad essere protagonista, nelle ultime ore, in casa Savoia. Attese novità in rosa già nel corso del pomeriggio, al termine della consueta seduta di allenamento in programma al "Giraud". La prima, ormai, non rappresenta più un mistero. Francesco Salvatore, svincolatosi ieri sera dal S.Antonio Abate, sarà il nuovo difensore dei bianchi. Definiti gli ultimi dettagli burocratici con la società abatese, Salvatore tornerà a vestire la casacca biancoscudata svestita nella stagione 2008/09 (collezionando 40 presenze totali). Ufficializzazione prevista in giornata.
La società oplontina è al lavoro anche su altri fronti. La questione più spinosa riguarda la conferma di Durante Rima. L´attaccante, sottopostosi a risonanza magnetica al ginocchio, spera di restare a Torre Annunziata: "L´esito del consulto è positivo - ha spiegato Rima - avendo evidenziato solo un leggero versamento. Oggi la dirigenza farà le proprie valutazioni e me le comunicherà. Io? Sarei felice di restare". L´impressione è che, con tutta probabilità, l´auspicio dell´attaccante ex Gladiator si avvicini molto alla realtà della conferma (anche per l´esiguo numero di componenti del reparto offensivo oplontino).
Sempre in giornata saranno valutati almeno cinque under (nati tra il 1993-1995) tra i quali "pescare" per offrire al tecnico Amura alternative valide nella rosa dei giovani, come confermato dallo stesso d.g. del Savoia Carmine Salvatore. Molto vicino l´esterno basso Lettieri (classe 1994) anch´egli svincolatosi dal S.Antonio Abate.

Salvatore Piro