Sono in distribuzione da oggi, presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Scafati, sito nell’ex manifattura tabacchi, i buoni pasto della mensa scolastica. I dipendenti dell’Ufficio stanno lavorando alacremente di mattina e di pomeriggio per far fronte alla notevole affluenza degli utenti. La distribuzione procederà anche nelle giornate di venerdì 28 (mattina e pomeriggio) e di sabato 29( solo di mattina).
Il servizio di mensa scolastica sarà attivo a partire da lunedì 1° ottobre, con ben due settimane di anticipo rispetto allo scorso anno. Per questo, il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Antonio Faiella, non nasconde la sua soddisfazione.

“Attiveremo la mensa scolastica in netto anticipo rispetto agli anni scorsi. Se pensiamo che in alcuni comuni dell’Agro il servizio non partirà proprio, o sarà attivato con molto ritardo, c’è di che essere pienamente soddisfatti. Devo ringraziare il Sindaco dott. Aliberti, sempre prontissimo a recepire e a soddisfare le esigenze della scuola in generale. Non solo il servizio mensa è partito con anticipo, ma anche la distribuzione delle cedole librarie alle varie scuole del territorio è stata anticipata addirittura di un mese rispetto agli scorsi anni, per cui non ci saranno assolutamente problemi nell’accaparramento dei testi scolastici per gli alunni delle scuole primarie. In un momento particolarmente drammatico dal punto di vista finanziario per tutti i Comuni, riuscire in questa impresa mi sembra veramente che sia stato compiuto un prodigio, sotto l’aspetto amministrativo, da parte del Comune di Scafati. Intendo, però, ringraziare vivamente i dipendenti dell’Ufficio Finanziario e del Settore Istruzione, i dirigenti, dott. Cacchione, dott.ssa Anna Sorrentino e Sig.ra Pina Scafuri, con gli impiegati Sergio, Benessere, D’Antonio, Vatore, che per 15 giorni hanno lavorato mattina e pomeriggio pur di assicurare un servizio efficientissimo sotto tutti gli aspetti. Stamattina mi sono recato all’Ufficio Istruzione per rendermi conto di persona del lavoro svolto. Ebbene, ho trovato almeno 50 persone in fila in attesa di ritirare i buoni pasto. Dopo 10 minuti ho notato che l’ultima persona che era in fila è entrata in ufficio per prelevare i buoni. Questo dimostra quanto sia stato meticoloso e intelligente il lavoro svolto dagli impiegati e quanto essi siano stati solerti e rapidi nell’erogare i buoni, evitando snervanti attese e inutili polemiche.
Anche il Sindaco Aliberti ha espresso il suo compiacimento per quanto fatto.

“Anche quest’anno – dice soddisfatto il primo cittadino - siamo riusciti ad assicurare il prezioso servizio della mensa scolastica, tra l’altro senza elevare i costi da parte degli utenti. Non so quante amministrazioni sarebbero riuscite in questa impresa. Abbiamo dimostrato, anche con la distribuzione delle cedole librarie in tempi da record, quanto siamo attenti alle esigenze della scuola, che resta ad uno dei primi posti nella gerarchia dei servizi per la persona. Nonostante il momento non sia per nulla facile, non posso che essere d’accordo con il Cons. Faiella nell’affermare che abbiamo operato un prodigio amministrativo”.