Scaricavano vernice a mare, a Torre del Greco: è quanto hanno scoperto i carabinieri del servizio navale dopo che hanno avvistato la presenza di una chiazza schiumosa, color rosa salmone, proprio davanti agli stabilimenti balneari del comune del Napoletano.
I militare di Torre del Greco, diretti dal comandante luogotenente Vincenzo Amitrano e del capitano Pierluigi Buonomo, seguendo un canalone di scolo di acque piovane, hanno sorpreso, a circa 300 metri dal mare, in flagranza di reato, tre persone che stavano scaricando un bidone di vernice.
I tre, due operai di una società di costruzioni di Torre del Greco ed un committente dei lavori, stavano effettuando lavori di pulizia all´interno di un condominio e si stavano disfacendo di molti bidoni contenenti residui di vernice sintetiche provenienti da lavori edili.
I tre, che sono stati denunciati, dovranno ora rispondere dei reati di danno ambientale per scarico abusivo in mare di rifiuti tossici pericolosi e deturpamento di bellezze naturali, tra l´altro, anche in considerazione che la litoranea di Torre del Greco è sotto il vincolo di tutela paesaggistico.