Ampia partecipazione al Safari fotografico che si è svolto nella giornata di oggi agli scavi di Pompei a conferma del successo dell´iniziativa voluta da Wikimedia Italia, in collaborazione con la Direzione Generale del Grande Progetto Pompei e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei Ercolano e Stabia.

Quest’anno, per la prima volta, le fotografie del sito archeologico più famoso al mondo partecipano quindi al contest Wiki Loves Monuments iniziato lo scorso 1 settembre e che ha lo scopo di enfatizzare l’idea di diffondere le immagini per la valorizzazione del patrimonio e la diffusione della conoscenza.

Esauriti in poche ore i 50 biglietti che OpenPompei aveva offerto a coloro che per primi si sarebbero iscritti, ne sono stati aggiunti ancora 50 che pure sono stati assegnati in poche ore, e numerose sono state le persone rimaste in una lunga lista d’attesa.

Numerosi i fotografi che si sono mossi all’interno dell’area archeologica per cogliere al meglio l’opportunità unica di fotografare il maggior numero possibile di reperti e di illustrare così le pagine dedicate alle singole regiones di Pompei su Wikipedia.