Scavi fruibili a tutti i turisti, diversamente abili compresi. Il merito è di "Icaro", una speciale portantina ideata e realizzata per il trasporto, in condizioni di massima sicurezza, di persone in situazioni di impedimento fisico e/o sensoriale. La speciale portantina ha ricevuto il “battesimo” ieri 21 agosto, proprio all´ingresso del sito archeologico di Pompei rendendo in tal modo gli scavi realmente fruibili a tutti i turisti: dai diversamente abili ai cardiopatici, passando per i soggetti che soffrono di qualsiasi tipo di difficoltà motoria , permanente o momentanea.
"Icaro" è stata ideata, sviluppata e realizzata in collaborazione con un team di esperti del settore, da Pompei Service, che da anni opera nel settore del turismo, dell´accoglienza e dell´informazione turistica.
Grazie a questo innovativo e speciale mezzo, dunque, potranno essere superate gran parte delle difficoltà che oggi incontrano i portatori di handicap (non solo, ma anche chi ha momentaneamente difficoltà motorie) che desiderano effettuare una visita nella mitica città sepolta dal Vesuvio (ma anche in altri siti archeologici o musei italiani).