Un 30enne di Torre del Greco, nella tarda mattinata di ieri, in sella allo scooter del suocero, e con la complicità di un amico, si è recato in Portici e, dopo aver scippato dal collo di una 64enne la collanina in oro che indossava, 40 minuti più tardi, è stato rintracciato ed arrestato dagli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, grazie alla preziosa collaborazione dei poliziotti del Commissariato di Torre del Greco.

La vittima, infatti, poco dopo le 12,00 di ieri, mentre camminava in traversa Ortiense, è stata avvicinata da due individui in sella ad uno scooter Piaggio Beverly, il cui passeggero, in maniera fulminea, s’impossessava della catenina in oro che indossava.

Il tempismo nell’avvisare subito la Polizia fornendo, nella circostanza, elementi essenziali utili all’identificazione dei due scippatori, come il numero di targa dello scooter sul quale viaggiavano, l’abbigliamento indossato e particolari somatici, è stato di fondamentale importanza per il rintraccio di Eugenio Consolato, conducente del motociclo.

Grazie al coordinamento della sala operativa, gli agenti hanno allertato le volanti del Commissariato di di Torre del Greco che, intorno alle 13,00, hanno sorpreso il 30enne mentre faceva rientro alla sua abitazione, in sella allo scooter segnalato. Consolato è stato arrestato perché responsabile, in concorso con altra persona, attivamente ricercata, del reato di furto con strappo.

Stamani, sarà processato con rito per direttissima. Lo scooter, di proprietà del suocero dell’arrestato, è stato sequestrato perché utilizzato per compiere il reato.