Somma Vesuviana. Esercitava la professione di medico odontoiatra pur non essendo iscritto all´Ordine dei medici: è quanto hanno scoperto i carabinieri e i Nas a Somma Vesuviana dove hanno denunciato un 40enne.
L´uomo è accusato di esercizio abusivo della professione di medico odontoiatrico in mancanza di autorizzazione sanitaria per l´attivazione di ambulatorio odontoiatrico e di falsità materiale, poiché trovato in possesso di formulari sui quali erano apposti timbri falsi a firma di ´medico odontoiatrico´. I militari hanno accertato che l´uomo non era iscritto all´Ordine dei medici di Napoli e nazionale e che esibendo nei propri
locali falsi attestati aveva avviato lo studio dove esercitava abusivamente la professione. Nel corso di una perquisizione nell´ambulatorio odontoiatrico in via San Pietro, di proprietà dell´indagato e dove alcuni pazienti erano in attesa di essere
curati, i militari hanno sequestrato le attrezzature utilizzate per la professione nonché un sistema di video sorveglianza, probabilmente installato per eludere controlli, nonché hanno contestato violazioni amministrative per oltre 3mila euro.
Denunciato in stato di libertà anche un medico odontoiatra 54enne di San Giorgio a Cremano che effettuava saltuariamente prestazioni mediche presso l´ambulatorio in assenza delle prescritte autorizzazioni sanitarie.