C´erano anche giovani atleti Pompeiani all´edizione 2013 delle Ponyadi, le mini olimpiadi dell´equitazione. La manifestazione si è tenuta dal 6 all’8 Settembre all´Ippodromo Militare di Tor di Quinto a Roma. Vi hanno partecipato oltre 1000 bambini, divisi nelle rappresentativi regionali. La rappresentativa della Campania, quasi interamente costituita da atleti del centro Ippico di Pompei, ha conquistato un oro, tre argenti ed un bronzo. Tre di queste medaglie sono degli atleti: Margerita Porpora, Noemi Ferraiuolo, Alessio Errante, Rosa Montuori, Fabiana Toscano, Ida Lauritano, Giada Federico, Raffaele Starace, Giovanni Irollo, Giovanni Bosco Irollo, Emanuele Irollo. Tutti atleti seguiti dal Capo-equipe Sonia Palomba ed i suoi collaboratori Mosca Maria Grazia e Nicola Amenta.
Un encomio ai responsabili del Centro Ippico Federale Pompeiano che ogni anno porta in alto il nome della città di Pompei, conseguendo risultati sempre più ambiziosi.
Concitata è stata la partecipazione dei genitori che vedono crescere le capacità dei propri giovani campioni, in uno sport così formativo.
La competizione è stata preceduta dalla cerimonia inaugurale, con il carosello dei Lancieri di Montebello che, accompagnati dalla Fanfara, hanno eseguito le spettacolari figure a cavallo davanti al numerosissimo pubblico presente.