Ieri sera su lostrillone.tv è andata in onda una puntata eccezionale di ´Bianchi Ale´. Alla trasmissione condotta da Salvatore Piro, oltre al giornalista Vincenzo Pinto, ha preso parte Tonino Simonetti, direttore sportivo del Savoia. Il dirigente oplontino ha parlato ad ampio raggio della prima parte di stagione dei bianchi, approfondendo anche alcuni temi interessanti. Il primo è stato quello riguardante il divieto che hanno ricevuto i tifosi della Cavese (del quale il ds è un ex) dal Casms, in vista della partita di domenica al Giraud. “Dispiace che accada tutto ciò, perché il calcio è fatto per la gente. Ero curioso di vedere entrambe le tifoserie. C’era da aspettarsi uno spettacolo straordinario. Io credo che bisogna smetterla con queste faide interne all´ambiente calcistico. Ci atteniamo comunque alle decisioni degli organi competenti. Per quanto riguarda il pronostico sulla gara, credo che non ci sia una favorita, ma che vincerà la compagine con maggiore carattere”.
I TIFOSI. Il ds si aspetta ancora tantissimo dai tifosi oplontini, che anche domenica hanno dato una grandissima risposta al Guariglia. “Spero diano una nuova dimostrazione di maturità. Soprattutto dopo che ad Agropoli un giocatore (Vitale ndr), del quale preferisco non fare il nome, altrimenti gli farei soltanto pubblicità, ha fatto un gesto che non andava fatto. Io penso che chi va in campo sia il primo responsabile d’incidenti e penso si debba avere più rispetto per chi sta sugli spalti”.
CAPITOLO UNDER. Il maggiore segreto del Savoia sta soprattutto nella grandissima qualità degli under. Il più seguito è Alessio Gargiulo, prodotto della Juve Stabia, che è stato uno dei grandi colpi di Simonetti, che l’ha soffiato proprio alle Vespe. “Abbiamo tante richieste per lui, anche da club di serie A. Io penso che possa arrivare ad alti livelli perché ha testa. Ho parlato anche con il preparatore atletico Fucci, che, come sapete, ha allenato atleti del calibro di Marchisio e Nedved. Fucci mi ha confessato che, a livello muscolare, il migliore è proprio Gargiulo. Noi puntiamo a tenerlo, ma se dovesse arrivare un’offerta indecente ci penseremo”. Non si ferma al mediano il grandissimo apporto di giovani nel Savoia. “Non bisogna dimenticare che abbiamo anche ragazzi di indubbie qualità come Maiellaro, Petricciuolo e Viscovo. Quest’ultimo farà un provino con l’Empoli, perché l’amico Cappellini me l’ha chiesto. Anche lui è un ragazzo che merita”.

Gianluca Buonocore