Ha protocollato questa mattina le dimissioni sia da Presidente del Consiglio Comunale che da Consigliere Comunale l´On. Raffaele Sentiero eletto Consigliere Regionale la primavera scorsa. "Ho deciso di lasciare l´assise cittadina - afferma Sentiero - per dedicarmi completamente al nuovo incarico di Consigliere Regionale". Al suo posto in Consiglio Comunale entrerà Massimo Papa primo dei non eletti della lista Italia di Mezzo.

Riportiamo la lettera con la quale Sentiero ha formalizzato le dimissioni

Gentili Colleghi, Egr. Sig. Sindaco,
con la presente intendo rassegnare formalmente le dimissioni da consigliere comunale di Torre Annunziata e, di conseguenza, da Presidente del Consiglio della stessa Assise, a partire dalla data di oggi.
La decisione si è resa necessaria dopo la mia elezione a Consigliere Regionale. Le due cariche, pur non essendo incompatibili per legge, lo sono di fatto per la mole di impegni che esse comportano. Per tale ragione formalizzo questa mia decisione, della quale sono pienamente convinto, anche come segno di rispetto nei confronti dell’assemblea comunale e del ruolo di Presidente della stessa, che richiede una presenza costante, un impegno serio, una partecipazione attenta. L’incarico regionale non è meno gravoso ed intendo dedicarmi ad esso con lo stesso impegno con il quale ho cercato di svolgere nel migliore dei modi il compito ormai da oltre un decennio, dapprima come Consigliere e, di seguito, quale Presidente del Consiglio. Resterò, ovviamente, “amico” del Consiglio Comunale della mia città, alla quale sono profondamente legato, e anche nel mio nuovo ruolo cercherò di impegnarmi per favorirne un futuro di benessere economico e sociale diffusi, di coesione sociale, di apertura culturale, di accoglienza e di ospitalità.
Con vivissima cordialità
Dott. Raffaele Sentiero