L´Ambito Sociale N15, in esecuzione della L.R. 4\07 in tema di dignità e cittadinanza sociale per la valorizzazione del volontariato e l’attivazione di interventi e servizi per la solidarietà e l’autoaiuto, ripetendo l’esperienza dello scorso anno, ha riproposto alcune azioni concrete e positive in grado di facilitare la mobilità dei soggetti fisicamente svantaggiati e migliorare la qualità della loro vita.
In tale contesto ha dunque organizzato, anche per il corrente anno scolastico 2012\2013, un servizio di trasporto degli studenti disabili delle Scuole Medie Superiori residenti nelle comunità cittadine dell’Ambito N15.
Attualmente, allo scopo, sono quattro i pulmini di proprietà della Provincia di Napoli che, concessi in comodato d’uso all’Ambito N15, sono stati adibiti a questo tipo di trasporto del tutto speciale .
Il servizio affidato alla Associazione di volontari “ SENZA FRONTIERE” ed alla Cooperativa Sociale “LA GIOIOSA”, è totalmente gratuito e può essere attivato per agevolare il percorso casa-scuola e ritorno, su domanda personale degli stessi studenti o dei loro familiari .

Per accedere a questo Servizio è possibile contattare o gli uffici del Segretariato Sociale di via Parini (ex Scuola Media Manzoni ) dal lunedì al venerdì mattina ,dalle ore 9 alle 13, e nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle ore 14 alle ore 17, oppure direttamente le scuole che provvederanno ad inoltrare, di volta in volta, ciascuna richiesta all’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale 15.
Recapito telefonico : 0818588635