E´ ripartita sabato a Marano la stagione outdoor dell´ atletica con la tradizionale riunione di prove spurie. I ragazzi dell´ Hinna si sono ottimamente cimentati sulle distanze non olimpiche. E´ apparso in buona
condizione Marco Cirillo, autore di una doppietta; il 21enne futuro ingegnere di Pompei è giunto primo nei 200Hs, una gara molto in auge
nei college americani, gfacendoi fermare i cronometri a 25"4, prestazione condizionata non poco dal forte vento contrario sul rettilineo d´ arrivo. Sul traguardo arriva 2° Agostino Scebi in 26"5 precedendo Yassine Mouhib di 1 decimo per un podio rtargato Hinna. Sempre Cirillo vince la gara di saltoi in lungo con un balzo di 6.59 precedendo Mouhib e un reddivivo Salvatore Chierchia al personale con 6.48, per un altro podio oplontino.
Positiva la prova anche per Marco Perna impegnato nel salto con l´asta, gara molto difficile per il vento, sfiorando per un pelo il PB a 4.15, si deve accontetare del 3.90 regolando Antonio Avella, 2° con 3.60.
Progressi per Luigi Solimeno, altro futuro ingegnere meccanico, a suo
agio tra le folate di vento contro con la sua caratteristica corsa ad
alta frequenza fa fermare il cronometro a 17"4 nella gara dei 150m.
Ritorna il mitico Pirone alle gare: per super Angelo basta un lancio per vincere la gara di giavellotto sfiorando i 45 metri: la classe non è acqua!
Note liete anche da Anna Generali che porta a casa due personali grazie al 29"8 nei 200Hs e al 1´19"2 nei 500 corsi con grinta e determinazione nonostante le bizze di Eolo. Una nota dal suo club, il GS Trentino Valsugana, che dal 27 aprile al 1° maggio sarà a Torre con 30 atleti per una prima fase del gemellaggio coll´ Hinna. Il soggiorno sarà occasione di scambi tecnico-turistico. E´ in fermento la macchina organizzativa per proporre agli amici trentini le bellezze oplontine.